PROGETTI DI RICERCA
  un Passato multiforme

     Il nostro impegno per la ricerca è più forte che mai, nonostante la guerra e la distanza.
     Come si può leggere in questo sito web, continuiamo a portare avanti un intenso programma di pubblicazioni dalle nostre diverse sedi di lavoro, negli Stati Uniti e in Europa. Ma ciò che vogliamo mostrare soprattutto è come la nostra ricerca si basa sul lavoro che viene svolto ogni giorno, non solo a Urkesh ma anche in molte altre istituzioni culturali ubicate in tutto il mondo.
     Ci piace pensare di far parte di un unico campus globale, in cui Tell Mozan è perfettamente integrato con Damasco, Los Angeles, Firenze, Berlino, Bournemouth e Newcastle. La nostra comunità di ricerca resiste, alla guerra e alla distanza.


     La forza aggregante del nostro progetto archeologico risulta particolarmente evidente dal senso di empatia e coinvolgimento di tutti i nostri colleghi che, nelle diverse fasi della loro carriera, stanno contribuendo alla ricostruzione della storia dell'antica Urkesh coprendo un ampio spettro di campi specifici.



     In questa sezione del sito sono disponibili le pagine web di ciascuno dei nostri collaboratori, con brevi descrizioni del lavoro che hanno svolto e stanno svolgendo da diverse sedi. In un'altra sezione, testimoniamo le straordinarie attività di ricerca ideate, sviluppate e realizzate dai nostri colleghi in Siria, rivolte agli studenti universitari locali.